sabato 21 aprile 2007

Lettera G. (Marco G.)

No ragazzi questa non è nulla che riguarda il grande LIGA

Premessa:
In data 20-04-07 nel POST amico “Welcome to my life!” tra i commenti ne spiccavano un paio Del compagno Marco G. a cui non ho potuto fare a meno di rispondere, purtroppo per una legittima scelta dell’amica Angela amministratrice del suddetto blog il post è stato eliminato sicuramente prima che l’interessato potesse leggere quanto da me scritto.
Sebbene potrei parlargliene di persona (cosa che non escludo affatto di fare) preferisco pubblicare il seguente post con la risposta che avevo lasciato, faccio questo per due motivi principalmente:
1) Le cose ha cui ho voluto rispondere sono parecchie e parlandone di persona qualcuna sarebbe potuta sfuggire (anzi con la memoria che mi ricordo sarebbe accaduto sicuramente)
2) Le cose che nascono sull’impeto del momento, a caldo sono sempre le più vere, manca quella razionalità (SANTA RAZIONALITA’) che permette il quieto vivere tra le persone ma toglie quel pizzico di pepe alle cose.

Fatta questa premessa non mi resta che riportare la mia risposta.

Caro Marco G. vuoi che ti risponda con una battuta o che ti faccia sentire più merda di quanto dici di sentirti ora??? Bè farò entrambe le cose...
1) Ignorante è colui che ignora così come imbecille è colui che imbelle....
2)Non vantarti tanto del fatto che tu sei quello che dice le cose in faccia perchè la qualità che tu vanti di possedere è valida esclusivamente se poi, una volta che gli altri fanno altrettanto con te, tu accetti quelle che sono le critiche che ti vengono fatte e non, come fai SEMPRE, ti incazzi e ti senti emarginato e attaccato, a tuo dire in modo CATTIVO e inappropiato (altro che chiudi naso occhi orecchie e quant'altro,anzi diventi oltremodo e ripeto oltremodo scurrile e rozzo).
Poi ancora, dici che non puoi stare a riflettere sulle cose che dici altrimenti vengono usate contro di te… ma siamo impazziti??? Una persona prima di affermare le proprie idee e attaccare gli altri ci deve pensare altro che interi pomeriggi, ma secoli e secoli, altrimenti si finisce per dire stronzate che possono offendere gli altri, non rendersene conto e incazzarsi inappropiatamente per la GIUSTIFICATISSIMA reazione altrui.
Ancora (porca puttana per risponderti punto per punto mi tocca andà a scrivere su Word cosi affianco colonna del tuo commento con la mia) il nostro concetto di amicizia non so quale sia, ti dico il mio anche se credo sia della maggior parte delle persone ma non voglio essere tanto presuntuoso da dirlo con sicurezza; L’AMICIZIA consiste nel confronto, scontro e supporto incondizionato, e che si abbiano le stesse idee e che non le si abbiano; nel farsi indietro quando è necessario, nel non rovinare la FESTA partecipandoci svogliatamente, nell’esserci sempre e ripeto SEMPRE, senza sfuggire solo perchè criticati, nel capire che ognuno può avere la propria idea ma se il resto del gruppo ne ha un'altra accettarla e avere il buon senso di non fare il CACACAZZO, altrimenti se non si è disposti a questo non è il gruppo che deve dire di andartene per la propria strada ma è il diretto interessato che deve farlo sua sponte (ora non iniziare a prenderla sul personale capendo cazzo per fischio non ti sto dicendo di farti da parte ma solo di riflettere e capire che non si può sempre aver ragione e soprattutto se un gruppo di persone la pensano diversamente da te magari è più probabile che sia tu ad avere torto o se come è vero il torto non esiste da entrambe le parti non si è fatti per stare assieme). Ah quasi dimenticavo in molti casi nel rapporto tra amici bisogna avere il gusto di non prenderesi mai troppo sul serio.
Credi che le cose non te le diciamo in faccia… sbagli noi (pardon io) non te le urlo in faccia… nota la differenza, ricordi la tua reazione quando ti ho detto che il tuo atteggiamento stizzisce gli altri perché ti poni come il VIP della situazione ??? Bhe medita…
Ancora … per favore non vantarti del fatto che 10 persone ti hanno detto che sei simpatico, buono etc etc… è un pò squallido non trovi… pensa a dimostrarlo.
Sul secondo commento non so che dire… non capisco come si possa cadere cosi in basso, non perchè ti scusi, anzi quello è da lodare, ma perché sono super convinto che tu non sia coerente con quello che dici, come si fa a passare da parole cosi forti dette poche minuti prima e RIBADITE subito dopo le scuse, alle scuse stesse… Dì almeno mi scuso per i toni ma penso e continuo a pensare ciò che ho detto. Che già va meglio… che diavolo significa “non volevi offendere il tuo era solo uno sfogo … continuo a pensare quello che ho detto” (tradotto io leggo: uno ti dice stronzo, poi ti dice scusa non volevo dirti stronzo era solo uno sfogo, però continuo a pensare che sei uno stronzo).
Poi ancora Pasquetta… siamo noi che dovevamo dirti qualcosa? Diciamo solo che ci hai fatto avvelenare in tutto il tempo dell’organizzazione e te lo abbiamo detto (ricordi al post che hai detto “si va bene Pescara”, e poi la sera dopo… “ma cha cazzo io sto 365 giorni l’anno a Pescara mo ci devo andare pure a pasquetta??? Ma che si fa??? Se andate al mare mi rompo i ciglioni, se andate in centro mi rompo i ciglioni, che cazzo vengo a fare???” ); noi più che dirti che nessuno ti costringeva…
Per concludere tu abbi rispetto delle idee degli altri e vedrai che gli altri faranno altrettanto con te, personalmente se tu non vuoi visitare il mio BOLOG non me ne può fregare di meno, tanto non posso che essere più contento se ci saranno meno commenti de tipo “VAI A CAGARE” espressione che ritengo si addica molto alle cose che scrivi o pubblichi tu. Per quanto riguarda la frase: “ … ancor più drasticamente, di frequentarvi proprio” non la commento neanche…

A MARCO GUALTIERI con AMICIZIA
ALESSANDRO

1 commento:

Anonimo ha detto...

We six mi sa che hai esagerato un pochino, non credi??

MArco P.