mercoledì 24 gennaio 2007

RICORDI DI LICEO

A molti non dirà niente questa rivisitazione… ad altri invece ricorderà bei momenti passati tra i banchi di un liceo… ricordi un po sbiaditi dal tempo che passa ma sempre indimenticabili per chi li ha vissuti … soprattutto per quei 4 agli ultimi due banchi fila alla sinistra (guardando dalla cattedra).
Un saluto a : A.S. F.V. e R.P.
...
IL QUINTO SUPERIORE
VIA PADANA SUPERIORE
...
Passano i secondi
Cade la pioggia
.
e passano i minuti
e piovono i ricordi
.
a questo foglio non so che scrivere sai
a questo foglio non so che dire ormai
.
certo vorrei
certo vorrei
.
che mi passassero una “copietta”,
avere un'idea importante,
.
per evitare il sempre più ricorrente TRE
per raccontare il fuoco dentro me
.
No, oggi non si puo'
No, oggi non si puo'
.
No, un altro TRE non lo prenderò!
No, di me che faro'?
.
Arriva la “copietta”,
Sale la nebbia,
.
e la prof mi guarda negli occhi,
sale nei miei occhi,
.
lei guarda ancora e sembra rida un bel po’
lei dorme ancora e sembra rida un po'
.
Continuerai
Continuera'
.
Ad essere un ragazzo rimandato !
ad amare un uomo finito?
.
Non ho che un TRE da metterti ormai
Non ho piu' niente da raccontare ormai
.
No, oggi non si puo'
No, oggi non si puo'
.
No, un altro TRE prenderò !
No, di me che faro'?
.
Suona la campanella
Corron le auto
.
E arriva pure l’ interrogazione…
corre veloce il tempo...
...
N.B. Forse non è proprio uguale alla versione partorita tra i banchi di scuola

6 commenti:

angela ha detto...

diciamo che mi viene in mente solo una parola.....TIMORIA!!!!

angela ha detto...

ed ora mi viene in mente anche..Via Padana Superiore....2020 Speedball

angela ha detto...

ciao peppe la puzzola!!!!!

Alexander_7 ha detto...

Grrr... angela ci deve essere un errore in quel test...

Anonimo ha detto...

ma guarda un pò che sei andato a ripescare, grande Ale...
Antonio (sono uno di quei quattro)

Alexander_7 ha detto...

Anto... quanto tempo che è passato porca t.... Ma che ci vuoi fa... il tempo passa per dare spazio ai ricordi...